INVITO per Milano, Sanremo, Roma, Torino e Asso....

http://acrilsanremese.blogspot.it/; http://clubturati.blogspot.it/ ; Cittadini, aderite all'Oscar e al Super Oscar Int. Nò al BULLISMO .. Vi INVITIAMO alle SEMIFINALI che sono dal 19-9/ al 5-12-2015 pv, avremo i finalisti.. (per conferma cell. 3402707829-3394523017 ). a Milano e Asso. Sanremo .. (Grazie a Acr-Crv con Aics, Liceo Cassini, UNICEF e Scuole Varie.. ). LA GIURIA, sarà insindacabile ed inappellabile! www.acraccademia.it/STAFF.html

mercoledì 30 giugno 2010

SANREMO 22-23 e 24 Luglio 2010 al PALAFIORI!

Nella Foto.. Accademici della Pigna, Pigna d'a-mare

Per la prima volta ECOLIFE arriva a Sanremo .. La città dei fiori ospiterà un’importante fiera interattiva
sul futuro sostenibile.
Come risparmiare sulle spese per il riscaldamento? Quali interventi si possono apportare per migliorare la qualità della vita e, nel contempo, rispettare l'ambiente? E' possibile accedere agli sgravi fiscali per interventi relativi a ristrutturazioni o a manutenzioni della propria abitazione?

A dare una risposta a questi e ad altri interrogativi ci pensa ECOLIFE, fiera interattiva per un futuro sostenibile che, dal Piemonte, per la prima volta approda a Sanremo.
Sede di questa prima edizione sarà il centralissimo Palafiori di corso Garibaldi.
Qui, dal 22 al 25 luglio, verranno ospitati molteplici espositori appartenenti a vari settori: dall'impiantistica all'edilizia; dalle associazioni di categoria alle istituzioni.
In particolare, al centro dell’iniziativa, il viaggio nelle soluzioni per un futuro sostenibile all'insegna del risparmio energetico e della qualità della vita che si snoda lungo un percorso che vede in primo piano l’energia rinnovabile.
ECOLIFE, organizzata dall’Associazione Sportiva e Culturale Tre Sei Zero, è un punto di riferimento unico perché si propone come piattaforma per l’informazione a tutto campo grazie all'opportunità di mettere in contatto diretto gli “addetti ai lavori”, gli operatori e gli espositori con un vasto pubblico di visitatori a cui verranno illustrate tutte le novità, le tecnologie e le possibili soluzioni in materia di risparmio energetico.
“Alcune delle tematiche che i visitatori troveranno – spiegano gli organizzatori - riguardano il settore fotovoltaico e quello solare termico. Ad esempio, installare sul proprio tetto 8 metri quadri di pannelli fotovoltaici consente di abbattere per almeno 25 anni la propria spesa per l’energia elettrica. Inoltre, verranno presentate soluzioni per un riscaldamento più economico e che rispetti l'ambiente tramite lo sfruttamento delle energie alternative”.
E concludono: “Da ogni parte del pianeta arrivano vari messaggi sullo sfruttamento delle rinnovabili (energia del sole, biomasse, energia geotermica, eolica) ma è ancora imperante la confusione e la scarsa informazione sulle nuove tecnologie, sui vantaggi e sulle procedure per attivare la richiesta degli ecoincentivi. Eco Life proporrà le alternative che ci vengono offerte dal mercato e le soluzioni migliori per cambiare il nostro modo di utilizzare l’energia risparmiando”.
Molte istituzioni hanno dato il loro patrocinio a ECOLIFE.
Informazioni per il pubblico: Associazione Sportiva e Culturale Tre Sei Zero
Tel.: 015.2439770; Fax: 015.23470 – e-mail: info@ecolife-expo.it  – http://www.ecolife-expo.it/
Informazioni per la stampa:
Mara Pardini: cell. 339/1120845; marapardini@virgilio.it
Nella Foto..  Accademici della Pigna, Pigna d'a-mare

Nessun commento: